Bonifiche amianto
Bonifiche amianto
La Guerini Rocco Romano S.r.l., da oltre 50 anni leader nelle pulizie industriali, è specializzata nelle bonifiche amianto ed è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 10B e categoria 5F per il trasporto dei rifiuti derivanti dalla bonifica.
Le bonifiche dell’amianto rappresentano un’operazione fondamentale per mettere in sicurezza aziende, capannoni, industrie e fabbricati ad uso abitativo per garantire la salute delle persone che ci lavorano o ci abitano. Se i manufatti in amianto sono danneggiati o rischiano di sbriciolarsi e quindi di diffondere le fibre nell’aria, devono essere rimossi mediante bonifica dell’area.
Le attività devono essere eseguite seguendo quanto indicato nel piano di lavoro presentato all’Azienda Sanitaria Nazionale.

Incapsulamento dell’amianto
Il personale specializzato dell’azienda esegue l’incapsulamento dell’amianto che avviene attraverso il trattamento dello stesso con prodotti specifici, ricoprenti e penetranti che, una volta applicati, formano una pellicola sulla superficie che evita la dispersione dannosa delle fibre cancerogene.
Confinamento dell’amianto
Il confinamento dell’amianto, eseguito da personale specializzato dell’azienda, consiste nell’installazione di una barriera, che si limita a separare la struttura in amianto dalle aree vivibili dell’ambiente di lavoro o dell’abitazione, al fine di evitare l’eventuale dispersione delle fibre durante le operazioni di bonifica.