Aspirazione liquidi industriali
Aspirazione liquidi industriali
La Guerini Rocco Romano S.r.l. è specializzata nel servizio di aspirazione liquidi industriali. Opera in tutto il nord e centro Italia ed anche all’estero e svolge i propri servizi presso acciaierie e fonderie, cementifici, centrali termoelettriche e idroelettriche, termovalorizzatori, settore farmaceutico, inceneritori, industria petrolchimica, settore tessile e chimico, vetrerie industriali. Dispone di macchinari che permettono di movimentare i liquidi aspirati in brevissimo tempo grazie all’ammodernamento continuo del parco veicoli. In particolare, svolge le seguenti attività:
- Aspirazione liquidi industriali
- Spurghi e bonifica di impianti industriali
- Pulizia di vasche di decantazione
- Smaltimento di rifiuti liquidi

Personale qualificato per le attività di aspirazione liquidi industriali
In considerazione della specifica attività di aspirazione liquidi industriali, sia per interventi ordinari che straordinari presso gli stabilimenti per i quali operiamo, l’azienda provvede a formare, ad aggiornare e a far crescere le proprie maestranze, al fine di lavorare presso terzi con personale avente pluriennale esperienza ed in possesso dei requisiti formativi necessari all’espletamento del servizio in sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e con i maggiori standard qualitativi offerti sul mercato.
Nell’organico aziendale sono presenti:
- 03 ASPP
- 26 preposti
- 20 addetti antincendio ad alto rischio alto
- 25 addetti primo soccorso
- 25 addetti squadra di emergenza
- 40 addetti specificatamente formati per operare negli ambienti in luoghi confinati o di sospetto inquinamento ai sensi del DPR 177/11 e SMI.
Attrezzature ed automezzi specifici per le attività di aspirazione liquidi industriali

L’azienda dispone di attrezzature ed automezzi specifici per le attività di aspirazione liquidi industriali:
- 07 unità mobili aspiranti tipo “Manutaire” con potenza di aspirazione fino a 11.000 mc/h, con depressione fino a -0,93 bar, sistema Venturi per pompaggio e/o sistema per scarico in cassone scarrabile
- 04 canal-jet con decompressori da 40.000 l/m e pompe ad alta pressione da 240 l/m e 240 bar con capacità cisterna mc 12 e cisterna riserva acqua I. 3.000
- 15 pompe di aggottamento liquidi e fanghi con portate da 10 mc/h a 300 mc/h e prevalenze fino a 60 m
- 02 pompe a travaso
- Attrezzatura varia